Conosciuto anche come “Riva dei Perer”, in passato si trovava una distesa di alberi di pero. Oggi è il fiore all’occhiello della nostra coltivazione.
Uva coltivata: Glera.
Antica e nobile proprietà di un conte. In passato cavalli dal manto Baio percorrevano le sue distese. Oggi è il nostro vigneto a conduzione biologica.
Uve coltivate: Glera, Verdiso, Bianchetta e Perera.
Il primo vigneto acquistato dalla nostra famiglia. Il terreno da cui tutto ha avuto inizio, l’origine della produzione Il Colle.
Uva coltivata: Glera.
Il Castello di Conegliano, guardiano e baluardo della storia, è a pochi passi di questo vigneto esclusivo e sinuoso.
Uve coltivate: Glera.
La nostra cantina si trova a San Pietro di Feletto, nel cuore dell’area tra Conegliano e Valdobbiadene: la più vocata per la coltivazione dell’uva Glera, DOCG dal 2009 e Patrimonio UNESCO dal 2019. L’eccellenza di questa zona è l’area del Cartizze: 100 ettari preziosi, in cui microclima e terreno si combinano perfettamente.
Lo sposalizio perfetto tra il microclima temperato e il terreno antichissimo permette la produzione del rinomato Superiore di Cartizze, vino di punta della nostra produzione. Territorio in cui la secolare esperienza vinicola dell’uomo si amalgama ad una ricchezza culturale, storica, artistica ed enogastronomica impareggiabile, l’area del Prosecco Superiore DOCG è riconosciuta come uno dei distretti enologici più importanti d’Italia. Crediamo da sempre nella territorialità, nella collaborazione locale, nella fedeltà reciproca, e da più di 35 anni collaboriamo solo con una ristretta cerchia di aziende della zona: più di 50 piccoli produttori che custodiscono i riti di una vendemmia sana e autentica.
La nostra cantina è aperta e impaziente di far conoscere ad ognuno di voi un bouquet mai noioso di visioni ed intenti.